f

giovedì 21 giugno 2012

CRISTALLO DI ROCCA – QUARZO IALINO


Corrisponde alla scintilla divina dell'uomo, al suo vero Sé, comunemente chiamato "IO superiore". Il Cristallo è il Maestro interiore di ognuno, il "Loto dai mille petali". Il nostro Grande IO sconosciuto. É l'energia primordiale dell'Universo cristallizzata in materia-coscienza. 


Se tutto proviene dalla cristallizzazione dell'energia fluida, l'iniziazione è il ritorno dell'energia densa alla libertà dell'energia pura e sottile, attraverso un processo inverso di cristallizzazione. É per questo, nella tradizione, il Cristallo, condensazione dell'energia cosmica più pura, è la materia in stato di perfezione, l'orecchio dello Spirito. Il ponte della materia verso la più elevata spiritualità, la cima del processo evolutivo universale. 

Occorre trasformarsi in "cristallo umano" per comprendere a pieno il significato di questa pietra sommamente sacra. Possiamo solo aprirci alla sua influenza santificante e per entrare nella sua dimensione spirituale dobbiamo diventare la sua luce 
  
Il cristallo è il sovrano del regno minerale. Gli Sciamani lo considerano una "Pietra di Luce" in quanto connesso con il Cielo. Il cristallo di Rocca ha un grande potere protettivo (ci protegge anche da noi stessi), energetico e rigeneratore. Assorbe le energie negative e potenzia quelle positive. Aumenta il ritmo vibratorio. E' talmente ricco di energia che, a soggetti particolarmente sensibili, può sembrare di essere avvolti da una spirale di energia in continuo movimento. Si attribuisce a questo fantastico Cristallo dalle molteplici proprietà, la facoltà di aiutare a predire il futuro. Stimola la percezione psichica. Favorisce l’intuizione, la chiaroveggenza, la telepatia. Energizza nel suo senso più profondo: amplifica, concentra, immagazzina, trasforma, rivitalizza. Indicato per la meditazione, il Cristallo di Rocca lavora sul 7° chakra, aumentando il ritmo vibratorio in connessione con l’energia cosmica. Purifica il nostro campo energetico.
 

Apporta energia facendola confluire nell'aura, potenziandone la forza vitale e rinforzando i punti deboli del campo aurico. E' la pietra "guida" verso la chiarezza. Stimola la conoscenza di sè stessi e la capacità di affermare la propria natura profonda, le proprie convinzioni e la comprensione degli altri. Contribuisce a dissolvere i blocchi emozionali. Rende più socievoli, sensibili e compassionevoli. Procura calma e armonia. Porta luce, amore, gioia, serenità, benessere, forza, energia. Mette ordine ai pensieri, riequilibrando la mente. Stimola lucidità e porta a una più profonda conoscenza di sé. Aiuta a trovare le giuste risposte nei momenti di dubbio ed indecisione. E' il Cristallo perfetto associato ai mantra e alle affermazioni positive. 

Un piccolo cristallo può essere portato al collo come ciondolo o in una borsa o in tasca e può essere caricato dell’intenzione di chi lo indossa. Dona sicurezza e amplifica ogni pensiero positivo. Basta tenerlo tra le mani e potenzierà il nostro campo energetico conferendoci luce e amore.



Nota: Il Cristallo è bene utilizzarlo grezzo e non levigato, poichè la levigatura danneggia la struttura energetica naturale della forma originale.

2 commenti:

  1. Ne ho uno molto grezzo quando lo accosto all'altezza del 6° chakra lo sento vibrare... C'è chi ha messo in dubbio la sua autenticità ma io mi fido delle sensazioni che mi da!

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella si, se rimane grezzo è molto più efficace il suo effetto. Riguardo al fatto di chi ci crede e chi non, ritengo che ognuno di noi sa cosa inseguire e cosa ritenere attendibile. Personalmente credo che influisca come ogni elemento naturale in relazione alle specifiche caratteristiche curative "ri-naturalizzanti"

    RispondiElimina