giovedì 31 gennaio 2013
VEDIAMO O SOGNIAMO? IL SEGRETO OLTRE LA MATERIA
Fin dall’inizio della sua vita, l’uomo è condizionato a credere che il mondo in cui vive sia assolutamente una realtà materiale. Così cresce sotto l’effetto di questo condizionamento e costruisce la sua intera vita su questo punto di vista. Le scoperte della scienza moderna, tuttavia, hanno rivelato una realtà completamente diversa e significativa da quello che si presume. Tutte le informazioni che abbiamo sul mondo esterno vengono convogliate dai nostri cinque sensi. Il mondo che conosciamo consiste in ciò che VEDIAMO, SENTIAMO, ODORIAMO, GUSTIAMO, TOCCHIAMO.
venerdì 25 gennaio 2013
LA STORIA DEI PINK FLOYD + DOCUMENTARIO COMPLETO E CONCERTO A VENEZIA
I Pink Floyd sono una rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia[1][3]. Sebbene agli inizi si siano dedicati prevalentemente alla psichedelia e allo space rock, il genere che meglio definisce l'opera dei Pink Floyd, caratterizzata da testi filosofici, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti, è il rock progressivo. Nel 2008 si è stimato che abbiano venduto circa 250 milioni di dischi in tutto il mondo[4][5], di cui 74,5 milioni nei soli Stati Uniti d'America[6].
LA STORIA DEI BEATLES
The Beatles (in italiano I Beatles, pronunciato /ˈbitols/[5], in lingua originale /ˈbiːtls/) sono stati un gruppo rock britannico, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. Formati da John Lennon (voce, chitarra ritmica), Paul McCartney (voce, basso), George Harrison (voce, chitarra solista) e Ringo Starr (batteria, voce). Hanno segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art[6]. Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali[7] e considerati tra le maggiori espressioni della musica contemporanea, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo[8]. Secondo una stima del 2001, è risultato in assoluto il gruppo musicale di maggior successo commerciale, con vendite complessive che superano il miliardo di dischi e di musicassette[9], e per la rivista Rolling Stone i Beatles sono i più grandi artisti di tutti i tempi[10]. L'aura – per molti versi non sempre codificabile secondo i canoni comuni – che circonda lo sviluppo del loro successo a livello mediatico e che ha favorito la nascita della cosiddetta Beatlemania e lo straordinario esito artistico raggiunto come musicisti rock sono inoltre oggetto di studio di Università, psicologi e addetti del settore[11][12][13].
giovedì 24 gennaio 2013
L'INIZIATO GIORDANO BRUNO
Il 17 febbraio del 1600, in piazza Campo de’ Fiori, al centro di Roma, Giordano Bruno (1548-1600) veniva arso vivo sul rogo per il prevalere, sulle coscienze, del potere dell’ignoranza, potere che il Vedanta chiama “Viksepa”, il potere di proiezione dell’ignoranza. Egli è stato vittima di un “potere oscuro” che ha sfruttato il potere di proiezione dell’ignoranza della coscienza di massa di un’epoca.
lunedì 21 gennaio 2013
PROJECT CAMELOT: INTERVISTA A PAUL LAVIOLETTE SULLA SUPERONDA GALATTICA
Intervista di project Camelot all'astrofisico Paul LaViolette riguardo a studi e ipotesi sulla Superonda Galattica.
domenica 20 gennaio 2013
NUOVO ORDINE MONDIALE: CHI SONO GLI ILLUMINATI?
Esposizione del sistema di potere occulto gestito a partire da Roma ed esercitato sull’intero globo, e dell’Agenda legata all’implementazione di un Nuovo Ordine Mondiale fondato sulla religione misterica babilonese.
venerdì 18 gennaio 2013
ROB KESSELER PHY-TOPIC: LO SPETTACOLO DELLA NATURA AL MICROSCOPIO
Rob Kesseler è sì un professore di Ceramic Art & Design al Central Saint Martins College di Londra, ma è soprattutto un ‘artista del microscopio’. In Phy-Topic infatti, Kesseler rivela un mondo infinitamente piccolo e infinitamente affascinante, quello di pollini, semi, frutti e foglie scomposti e ricomposti in forme e concetti. Così, dopo un trattamento al microscopio elettronico a scansione – i campioni vengono analizzati con un fascio di elettroni – l’artista può iniziare il lavoro vero e proprio, cioè quello di rendere ogni immagine più reale del reale. Grazie a una buona – e bella – dose di Photoshop che ne estremizza colori e texture, riesce a donare una straordinaria unicità alle molte, moltissime biodiversità. Un viaggio dunque tra scienza e simbolismo, con il colore come pura attrazione per l’occhio – tecnica presa in prestito dal mondo vegetale… – e capace di rivolgere uno sguardo più moderno e tecnologicamente più avanzato sulla natura che ci circonda. E che non smette di sorprenderci.
martedì 15 gennaio 2013
L'ERA DEL TRANSUMANESIMO + VIDEO SULL'INNESTO DEL MICROCHIP NEL CERVELLO
Cosa sei disposto a fare pur di aggiudicarti l'ultimo oggetto marchiato Mela? E quante ore al massimo puoi restare sconnesso dalla Rete? Scopri se sei un nuovo transumanista.
giovedì 10 gennaio 2013
L'INCREDIBILE ESPERIMENTO DI PHILADELPHIA
"La storia dell'Esperimento di Philadelphia emerse a seguito di uno scambio di missive svoltosi nei primi anni '50, tra un astronomo - ufologo dell'Indiana di nome Morris Jessup, autore del libro The Case For The Ufo, ed un certo Carl Allen (pseudonimo di Carlos Miguel Allende), ambiguo individuo dal passato fosco. Allen asserì di essere stato testimone di uno strabiliante esperimento condotto dalla marina americana nello ottobre del 1943 al largo della città di Philadelphia, a bordo del cacciatorpediniere "Eldridge D173", per mezzo del quale si sarebbe tentato di mettere in pratica la teoria dei campi unificati di Einstein. Le rivelazioni di Allen persuasero Jessup che la Marina avesse scoperto, per puro caso, un sistema in grado di modificare lo schema molecolare delle persone e delle cose, fattispecie che innescava il passaggio in una altra dimensione."
martedì 8 gennaio 2013
IL POSTO PIU' SILENZIOSO DEL MONDO, DOVE NESSUNO HA MAI RESISTITO PIU' DI 45 MINUTI
Nella «camera anecoica» spessa tre metri i rumori sono a -9,4 decibel. L'esperienza extrasensoriale è quasi insopportabile
lunedì 7 gennaio 2013
SCOPERTA RUSSA SUL DNA: LE PAROLE E LE FREQUENZE POSSONO INFLUENZARE E RIPROGRAMMARE IL DNA
Solo il 10% del nostro DNA viene utilizzato per costruire le proteine. Questo subcomplesso di DNA è quello che interessa i ricercatori occidentali che lo stanno esaminando e catalogando. L'altro 90% è considerato "DNA rottame". Tuttavia, i ricercatori russi, convinti che la natura non è stupida, hanno riunito linguisti e genetisti per intraprendere un'esplorazione di quel 90% di "DNA rottame". I loro risultati, scoperte e conclusioni sono semplicemente rivoluzionarie!
giovedì 3 gennaio 2013
VITA IN CONDIZIONI ESTREME: BATTERI ESTREMOFILI
Un estremofilo è un microrganismo che sopravvive e prolifera in ambienti proibitivi agli esseri umani, per la alta o bassa temperatura o per l'alta acidità o alcalinità o salinità o radioattività. Alcuni estremofili erano noti già dagli anni cinquanta, la ricerca si è intensificata quando sono stati scoperte tracce di vita microbiotica in ambienti considerati, una volta, sterili. Un altro incentivo che ha allettato il mondo della ricerca è costituito dalle possibili applicazioni industriali. Interessano soprattutto i catalizzatori biologici, o enzimi, che aiutano gli estremofili a replicarsi in condizioni difficili.
OFIUCO: IL TREDICESIMO SEGNO?
Ofiuco, (Ophiuchus), “Colui che regge il serpente” o “Serpentario” è stato di recente (e in rari casi!) utilizzato da alcuni astrologi moderni come segno aggiunto ai 12 che dominano lo Zodiaco Tropicale, e la sua costellazione è diventata motivo di dibattito tra detrattori e appassionati.
Il primo a riconoscerlo in questa ottica è stato Stephen Schmidt, che lo ha inserito in un sistema composto da 14 segni (di cui faceva parte anche la costellazione del mostro marino Cetus), la cui tesi è stata avvalorata da altri studiosi, come il giapponese Mark Yazaki, soprattutto per il valore positivo che il serpente ha in diverse culture, in particolare quelle orientali.
Iscriviti a:
Post (Atom)