f

mercoledì 1 gennaio 2020

10 MOTIVI PER CUI NON C'E' NULLA DI ETICO NELL'ANTI-VEGANO



Ci sono persone che si industriano a inventare assurdità per dar contro alla scelta vegan, spesso senza nemmeno sapere di cosa parlano. Questo avviene solitamente per ottenere visibilità, in particolare visite sulle proprie pagine e, di conseguenza, maggiori guadagni dai banner pubblicitari.
Il caso forse più eclatante di articoli contro la scelta vegan è stato pubblicato nel settembre 2017 col titolo "Perché non c'è nulla di etico nella vita di un vegano". Ma, senza arrivare a tanto, ce ne sono vari altri sullo stesso filone. 



 21/03/2018







Cari autori di questi articoli, ecco perché non c'è nulla di etico in quello che fate:

1 Perché non possono esserci dubbi sul fatto che la scelta vegan sia del tutto adeguata, e anzi, vantaggiosa, dal punto di vista nutrizionale; salvi molti animali da sofferenza e morte; aiuti le popolazioni dei paesi non industrializzati; abbia un impatto molto minore sull'ambiente, permettendo di lasciare un pianeta migliore alle generazioni future.

2 Perché un numero sempre maggiore di persone decide di apportare piccoli cambiamenti nelle loro vite per migliorare le cose per tutti: indurre queste persone, con l'inganno, a non farlo, è imperdonabile.

3 Perché stai vendendo la vita degli animali, delle popolazioni più povere e il futuro dei nostri figli per qualche click sui banner dei tuoi inserzionisti.

4 Perché se non ti interessa o non sei in grado di cambiare qualche piccola abitudine per salvare migliaia di animali e di esseri umani, dovresti avere la dignità di ammetterlo anziché cercare giustificazioni inconsistenti e tentare di disincentivare queste scelte nelle altre persone.

5 Perché il mondo sta cambiando lentamente (molto, troppo lentamente) in meglio: tentare di rallentare il cambiamento, per principio o per denaro, è un crimine contro tutti gli esseri viventi.

6 Per bambini come lui, che moriranno di stenti perché il cibo e l'acqua che gli spettano di diritto vengono sottratti per nutrire gli animali che tu mangi e soprattutto che mangiano le persone da te ingannate.





7 Per lui, che vivrà pochi mesi di sofferenza per poi essere brutalmente ucciso, ma tu hai guadagnato 15.000 condivisioni sul tuo articolo e te ne freghi.





8 Per ragazzi come loro, che vorrebbero smettere di contribuire a tutto questo, ma non lo fanno, ingannati dalla tua propaganda. I click sui banner pubblicitari valgono più della volontà di miglioramento dei più giovani?





9 Per bambini come questi, che da adulti vivranno in un mondo reso peggiore da persone come te. 






10 Perché sono sempre di più le persone che fanno delle scelte per cambiare il mondo in meglio, e se non vuoi far parte di questo cambiamento - nessuno ha il potere di obbligarti - dovresti avere il coraggio di ammetterlo o la dignità stare zitto, anziché ostacolarlo.


Vuoi limitare i danni fatti da questi personaggi?  

 

Condividi questo articolo, facciamo sentire la nostra voce! Ma non fermarti a questo: unisciti ai volontari che stanno portando avanti il cambiamento. Ci sono attività per tutti, da fare da soli (la maggior parte) o in gruppo, da casa o in giro per la città, e bastano poche ore in un mese.

 



Fonte:  agireora.org

Nessun commento:

Posta un commento