lunedì 24 settembre 2012
BUSHIDO', FILOSOFIA ED ETICA DEL SAMURAI
Bushidō: letteralmente, la “via del guerriero a cavallo”. Il termine è composto da diversi ideogrammi[1]: bu sta per il concetto di “guerriero”, ed è composto a sua volta da un ideogramma che sta per “dominare” o “fermare” e da un altro che sta per “alabarda”. Shi corrisponde forse all’anèr greco, poiché indica l’uomo considerato in tutto il suo valore virile e spirituale, ed è composto dal segno del dieci e da quello dell’uno, a simboleggiare la concezione buddista secondo cui l’uomo compendia in sé il cosmo. Dō corrisponde al cinese tao, ed indica la via, il percorso, in senso allegorico: il metodo (etimologicamente inteso) da seguire per una piena realizzazione spirituale. L’ideogramma che i cinesi leggono tao e i giapponesi dō sembra fosse composto dalla rappresentazione grafica di tre idee[2]: una strada, la testa di un maestro, i piedi di un altro uomo – ad indicare un discepolo che segue il maestro sulla via.
domenica 23 settembre 2012
COME COSTRUIRSI UNO STARGATE IN CASA CON LA TECNICA DI FERLINI
Nel suo libro intitolato “La barriera
magnetica”, Ferlini narra come, nel corso di ricerche, si sia
casualmente accorto di uno strano fenomeno visivo generato da due
magneti permanenti che interagivano. Disponendo due calamite a forma di
cavallo, in modo che i poli opposti si attirino, se si avvicinano molto
lentamente, si addiviene ad un punto critico d’attrazione. Qualche
istante prima la forza d’attrazione è piccola ma con un ulteriore
piccolo movimento di avvicinamento la forza attrattiva cresce in modo
molto forte. Quando ciò accade, Ferlini notò che nella zona centrale di
collegamento tra le due calamite, la visione dello spazio perdeva di
trasparenza e si deformava leggermente come se ci fosse una lente. A suo
dire anche altre persone, con un po’ d’esercizio, riuscirono a notare
tale anomalia.
martedì 11 settembre 2012
IL CONTROVERSO ALEISTER CROWLEY (Edward Alexander Crowley)
Aleister Crowley, il cui vero nome era Edward Alexander Crowley (Leamington Spa, 12 ottobre 1875 – Hastings, 1º dicembre 1947), è stato un artista, poeta, mistico, romanziere, alpinista, pensatore, critico sociale, mago cerimoniale e occultista britannico. Figura assai controversa, è da alcuni considerato il fondatore del moderno occultismo e da altri come una fonte di ispirazione per il satanismo.[1][2][3] Uomo di vasta cultura, è considerato una figura chiave nella storia dei nuovi movimenti magici.
A Crowley è attribuito il maggior tentativo di creare una «religione
magica» per l'epoca contemporanea e la sua influenza sul coevo ambiente
magico è stata notevole.
LA TEURGIA SECONDO ROBERT AMBELAIN alias Aurifer, S.I.I.
La Teurgia (dal greco theos = dio e ergon = opera) è l’aspetto più elevato, più puro ed anche più sapiente, di ciò che l’uomo qualunque chiama Magia. Definire la seconda, per poi prenderne in considerazione solo l’essenza e l’aspetto più puri, vuol dire conseguire la prima. Ora, secondo Charles Barlet «La Magia Cerimoniale è una operazione con la quale l’Uomo cerca di costringere, con il gioco stesso delle Forze Naturali, le Potenze invisibili dei diversi Ordini ad agire secondo ciò che da esse richiede. A questo scopo, le afferra, le sorprende, per così dire, proiettando (con l’effetto delle “corrispondenze” analogiche che implica l’Unità della Creazione) delle Forze di cui egli stesso non è padrone, ma alle quali può aprire delle vie straordinarie, nel seno stesso della Natura. Donde Pentacoli, sostanze speciali, condizioni rigorose di Tempo e di Luogo che occorre osservare pena i più gravi pericoli. Poiché, se la direzione ricercata è un pochino imperfetta, l’audace è esposto all’azione delle “Potenze” nei cui confronti non è che un granellino di polvere... » (Charles Barlet: l’«Initiation», numero di Gennaio 1897). Dunque, la Magia, come abbiamo visto, non è che una Fisica trascendente.(Robert Ambelain- esopedia)
mercoledì 5 settembre 2012
MK ULTRA, CONTROLLO MENTALE MONARCH: ORIGINI E TECNICHE DI MANIPOLAZIONE
La programmazione Monarch è un metodo per il controllo mentale utilizzato da numerose organizzazioni per scopi segreti. Si tratta della prosecuzione del progetto MK-ULTRA, un programma di controllo mentale sviluppato dalla CIA, e testato su militari e civili. I metodi sono incredibilmente sadici (lo scopo principale è quello di traumatizzare la vittima), ed i risultati sono raccapriccianti: la creazione di una schiavo mentalmente controllato, che può essere attivato in qualsiasi momento per eseguire qualsiasi azione richiesta dal gestore (handler). Mentre i mass media ignorano il problema, oltre 2 milioni di americani hanno subito gli orrori di questa programmazione. Questo articolo esamina le origini della programmazione Monarch, alcuni dei suoi metodi e il simbolismo.
sabato 1 settembre 2012
BUDDHISMO: STORIA E PRINCIPI FONDAMENTALI
Il continente asiatico nel corso della storia è stato attraversato da un imponente complesso di fenomeni religiosi, che sono stati oggetti di scambio e di contatto tra i diversi popoli che vi hanno abitato. Tra questi cammini l'insegnamento del Buddha, il Buddhadharma, o Buddhismo (il termine buddhismo è un termine ottocentesco utilizzato per la prima volta in Francia all'incirca nel 1825, in un secolo pieno di nuovi -ismi) è stato un'esperienza panasiatica, diffusasi progressivamente a partire dall'India in vari bacini culturali dell'Asia e non ha mancato di influenzare gli aspetti sociali, culturali e artistici di tutte le regioni asiatiche dall'India al Sud est asiatico, dalla Cina fino all'estreme propaggini del continente.
LE 10 STRATEGIE DELLA MANIPOLAZIONE MEDIATICA + DOCUMENTARIO COMPLETO
Vediamo di capire meglio come funziona la grande macchina trita cervelli e coscienze. Quali sono le regole per ipnotizzare le masse e indicargli tutto ciò che dovranno essere e pensare in conformità di quanto e "ordinato" loro. La gente "sopravvive" ignara del grande potere dei media, eppure le informazioni non mancano sulla rete, forse la dipendenza gioca un ruolo fondamentale e tuttavia occorre anche molto coraggio per uscire del tutto dalle righe, ciò è dimostrato dall'enorme numero di affluenze nelle pagine dei social network, che riguardano reality televisivi o mode e costumi che ne derivano. La verità rimane ancora in mano a pochi. I segreti che ruotano attorno al potere mediatico sono davvero tanti e pure inquietanti, poichè questo contesto sembrerebbe legato anche all'utilizzo delle armi psicotroniche.
Iscriviti a:
Post (Atom)